IHP CHIEDE AIUTO PER I SUOI OSPITI

dall’articolo apparso su CAVALLO MAGAZINE  e dal sito di IHP:

Siena, 8 giugno 2011 – Il sito di Italian Horse Protection (IHP) ha comunicato che la scorsa settimana, come ogni anno, i responsabile dell’Associazione sono andati a visitare vari fornitori di fieno, per ordinare il cibo per i propri amici quadrupedi in vista dei prossimi 12 mesi e per contrattare i prezzi.

“Oggi più che mai abbiamo bisogno del tuo aiuto”, comunica l’uffiio stampa di IHP, e prosegue: “come forse saprete, non riceviamo alcun contributo dallo Stato (nonostante la legge 189 del 2004 lo preveda esplicitamente) e, soprattutto, siamo costretti a pagare noi tutte le spese di cura e mantenimento degli animali sequestrati, senza sapere se e quando riceveremo i rimborsi dalle Procure. Abbiamo denunciato pubblicamente questa assurda situazione, senza finora ricevere risposta da parte dei Ministeri della Salute e della Giustizia”.

E tutto ancora tace. L’anno scorso (periodo maggio 2010 – aprile 2011) IHP ha speso complessivamente 39.816,40 euro per l’acquisto di fieno per i cavalli ospitati: una cifra considerevole, a cui si aggiungono le spese per medicinali, veterinari, mangimi, manutenzione, e varie: una struttura come la nostra ha dei costi notevoli, che in questo momento riusciamo a coprire soprattutto grazie alla generosità di privati cittadini.

Ad oggi IHP offre ospitalità a 62 equini e 4 bovini, molti dei quali provengono da sequestro giudiziario: qualsiasi contributo è per l’associazione davvero preziosissimo, per continuare a mantenere gli animali salvati dai maltrattamenti e per salvarne altri in futuro. Sul sito http://www.horseprotection.it/ , alla pagina ‘SOSTIENICI’, potete trovare tutte le indicazioni per inviare una donazione o adottare a distanza uno degli equini salvati da IHP e garantirgli un futuro sereno in libertà.

Da oggi è possibile anche acquistare le felpe, le magliette e i cappellini con il logo IHP! “Aiutaci anche semplicemente facendo conoscere ai tuoi amici quello che facciamo”, comunica l’ufficio stampa di IHP, “invitali a iscriversi alla newsletter e a diventare ‘fan’ di IHP sulla nostra pagina di Facebook. Oppure distribuisci i nostri volantini, ad esempio presso studi veterinari, centri ippici o in occasione di feste e sagre. Per avere informazioni più dettagliate sui nostri gadget e per ordinarli, così come per chiederci dei volantini gratuitamente, scrivi a ihp@horseprotection.it”.

LINK: CAVALLOMAGAZINE

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...