COSA LEGGERE 2

CON IL CUORE DI UN’ALTRA di AMY SILVERSTEIN (ed.Tea)cuore

Un libro che si legge tutto d’un fiato, coinvolgente, toccante ma soprattutto indimenticabile!!! L’esperienza dolorosa e coraggiosa di una giovane donna che all’età di ventiquattro anni subisce un trapianto di cuore. Amy descrive i suoi piccoli malesseri inizialmente celati anche a se stessa fino a quando non diventano troppo evidenti per riuscire a nasconderli anche al fidanzato Scott. Alla scoperta di un grave virus che ha compromesso in modo irrimediabile il suo cuore reagisce con rabbia e freddezza dapprima rinunciando alla sua unica salvezza (il trapianto) fino ad arrivare ad accettarlo con dolore e rassegnazione. E’ la presenza di Scott e la prospettiva del futuro matrimonio a darle la forza di combattere e di guardare avanti. Oggi dopo diciannove anni dal trapianto, (secondo i dottori non doveva arrivare a superarne dieci!!!) ci racconta la sua continua avventura quotidiana. 

“la mia vita da trapiantata era dura. Molto dura. Ma ero soprvvissuta a molti anni di questa vita, a volte trascinandomi sulle mani e sulle ginocchia, altre volte quasi librandomi, approssimandomi al volo, per quanto è concesso a una ragazza malata. Questa capacità di sopportazione era accompagnata da un senso d’orgoglio. Non mi sarei fermata adesso…”

 

Suo sito web:   http://www.amysilverstein.com/sick.php

2 risposte a "COSA LEGGERE 2"

  1. Salve, sono Amy, la scrittrice. Infinite grazie delle Sue parole gentili. Le
    vorrei dire che sono sempre viva, 24 anni dopo il trapianto. Sto scrivendo
    un’altro libro, pero questa volta e’ un romanzo. Auguri.
    Cordiali saluti,
    Amy

    • Il suo romanzo mi ha veramente colpita…Complimenti per la sua forza di volontà!!!!!!!!! Mi segnali il suo nuovo romanzo, le farò sicuramente pubblicità!
      Samanta

Lascia un commento