CHOSEN BY A HORSE di Susan Richards, ed. Harcourt

The horse Susan Richards chose for rescue wouldn’t be corralled into her waiting trailer. Instead Lay Me Down, a former racehorse with a foal close on her heels, walked right up that ramp and into Susan’s life. This gentle creature—malnourished, plagued by pneumonia and an eye infection—had endured a rough road, but somehow her heart was still open and generous. It seemed fated that she would come into Susan’s paddock and teach her how to embrace the joys of life despite the dangers of living.

An elegant and often heartbreaking tale filled with animal characters as complicated and lively as their human counterparts, this is an inspiring story of courage and hope and the ways in which all love—even an animal’s—has the power to heal.

PER ACQUISTO: http://www.amazon.com/Chosen-Horse-Susan-Richards/dp/B0029LHWJU/ref=pd_sim_b_1

RECENSIONE Un romanzo autobiografico che colpisce al cuore non solo di chi possiede un cavallo, ma anche di chi non sa cosa significhi il rapporto che si forma tra uomo/equino. Lay me Down è una cavalla riscattata da un maltrattamento e da una possibile morte e Susan una donna disperata. Due cuori che si incontrano e si curano a vicenda. Un ulteriore equino che si unisce agli altri suoi tre cavalli, non felici di accoglierla inizialmente, per poi arrivare a una scissione. Ho letto a tratti quando ho scoperto che alla cavalla viene diagnosticato un tumore al cervello che non le darà scampo. Mentre Susan scopre nuovamente la forza di fidarsi nell’amore, dopo un tragico divorzio e un passato da dimenticare, la cavalla le insegna la dignità nel dolore. La curerà, senza alcuna speranza, e la seguirà fino ai suoi ultimi giorni…” I tought most rescued animals exhibited signs of gratitude, an awareness of having been saved from suffering or death, and their gratitude was expressed in a particulary open affection”..questo è uno dei primi romanzi americani in cui il cavallo non è un contorno alla storia narrata, ma è la STORIA. Ottimo!

WEB DELL’AUTRICE: http://susan-richards.com/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...