auguri BONFIRE… 29 anni!

Amsterdam 21 marzo 2012- Compie oggi 29 anni Bonfire, l’amatissimo cavallo con cui la campionessa del rettangolo olandese Anky van Grunsven ha ottenuto numerosissimi titoli, tra cui due medaglie olimpiche. La notizia la riporta sul proprio sito internet la dressagista olandese.

Bonfire è stato ritirato dalle competizioni 10 anni fa, pur continuando a essere tenuto in esercizio dalla van Grunsven. Ora si gode la pensione al pascolo insieme a due altri amici, presso gli impianti dell’amazzone, in Olanda.

Bonfire è stato allevato da  Karl Bernd Westerholt e in seguito acquistato dalla van Grunsven all’età di due anni. ” A quell’età non è facile vedere quanto talento abbia un cavallo, ma mi sono subito resa conto che era speciale e tuttora resta il mio preferito!” ha dichiarato la dressagista olandese che oggi sicuramente festeggerà il suo amato campione.

LINK NOTIZIA APPARSA SU CAVALLO MAGAZINE: http://cavallomagazine.quotidiano.net/cavallomagazine/sport_cavallo/2012/03/21/684626-buon_compleanno_bonfire.shtml

Questa sera quando ho sentito questa bella notizia su Class Horse Tv mi sono messa a piangere. Non mi vergogno ad ammettere che ho pure smesso di mangiare per la gioia e l’emozione che mi ha regalato il sapere che un cavallo plurivittorioso si goda la sua vecchiaia con dignità! Questo sarebbe il GIUSTO futuro di ogni cavallo al mondo, soprattutto di tutti quegli equidi da competizione, sballotati a destra e sinistra…una carezza, un filo d’erba e il diritto alla VITA sono il dono migliore…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...