CONVENZIONE TRA IHP E L’UNIVERSITA’ DI PARMA

 

Convenzione tra IHP e Università di Parma
E’ stata siglata il 24 giugno una convenzione tra l’Università degli Studi di Parma e IHP Italian Horse Protection association, grazie alla quale gli studenti o i laureati dell’ateneo potranno svolgere periodi di tirocinio formativo presso l’associazione, che è attualmente l’unico centro di recupero in Italia per equini maltrattati e sequestrati in base alla legge 189 del 2004.

Per ogni singolo tirocinio viene elaborato un apposito Progetto formativo, seguito dallo studente sotto la supervisione di un tutore universitario e di un tutore dell’associazione. IHP ospiterà gratuitamente gli studenti presso le proprie strutture, offrendo loro una straordinaria occasione di lavorare a contatto con cavalli che vivono allo stato semibrado.

È la seconda convenzione conclusa da IHP con un ateneo, dopo quella sottoscritta a marzo del 2010 con l’Università di Pisa, a testimonianza della crescente credibilità dell’associazione e della volontà di portare avanti la propria mission sul benessere degli equini partendo dalle conoscenze scientifiche, per stimolare un cambiamento culturale e normativo.

UNA BELLA NOTIZIA E UN’OCCASIONE UNICA PER GLI STUDENTI DI VETERINARIA EQUINA CHE POTRANNO COSI’ SVILUPPARE ANCHE UNA MAGGIORE SENSIBILITA’ VERSO QUESTI STUPENDI ANIMALI…
PER LEGGERE ARTICOLO IN ORIGINALE:
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...