“HEARTLAND, IL TEMPO DI RICOMINCIARE”, di Lauren Brooke, ed. Einaudi

Heartland. Il tempo di ricominciare


Heartland è un luogo da sogno sulle colline della Virginia. Un luogo dove trovano rifugio i cavalli feriti, spaventati, maltrattati o abbandonati. Li Amy è cresciuta, lì ha visto sua madre lavorare con i cavalli tutti i giorni, ricucendo le ferite del loro passato e insegnando la fiducia. Amy ha osservato e ha imparato. Così, quando un tragico incidente cambia d’improvviso la sua vita, scopre dentro di sé il dono della madre, la capacità di ascoltare i cavalli e di rispondere ai loro bisogni… Alla tenuta è arrivato Prince, uno stallone che ha subito un grave trauma. Se ne sta sempre in fondo alla stalla, inquieto, agitato e molto aggressivo. Scalpita, nitrisce e non si lascia nemmeno avvicinare. Amy sa che sarà molto difficile riportarlo alla tranquillità facendogli dimenticare un passato di grande sofferenza.

RECENSIONE:

A Heartland è il tempo delle scelte, il tempo della maturità, il tempo per lasciar andare anche gli affetti più cari. Amy dovrà vedersela con Gallant Prince, un meraviglioso stallone ferito nell’anima e nel fisico dopo un grave incendio. Quando sta per ammettere di non riuscire a comunicare con lui scopre l’esistenza di uno stalliere a cui lui era molto legato. Non sarà facile convincere Ryan, questo è il nome del giovane, a incontrare nuovamente il cavallo.I due sono legati non solo per l’immenso affetto reciproco, ma anche per aver riportato serie ferite tra le fiamme. La ragazza non si perde d’animo e con l’aiuto di Ty percorre la strada giusta per arrivare ad una possibile guarigione. A differenza dei mesi scorsi ora Amy è consapevole che certe cose non posso più tornare come prima, ma solo prendere la strada più giusta. ” Le cose a volte devono cambiare, che ti piaccia o no”. Sotto questa ottica anche il suo distacco da Alba, la puledrina nata nella sua scuderia, risulta meno amaro. Piacevole e descritto come una scenografia. E’ impossibile non sentirsi parte del cast…

PER ACQUISTARLO: http://www.lafeltrinelli.it/products/9788879268363/Heartland_Il_tempo_di_ricominciare/Lauren_Brooke.html?aut=955193&cat1=1

 

Annunci

One thought on ““HEARTLAND, IL TEMPO DI RICOMINCIARE”, di Lauren Brooke, ed. Einaudi

  1. bellissimo, io trovo che questo libro sia molto bello perchè parla di come è semplice parlare e rispettare gli animali e imparare a vivere con loro. riuscire a farsi capire dagli animali, ma sopprattutto dai cavalli, è molto importante per il rispetto verso di loro. E riuscire a comunicare con loro è molto importante per difenderli dalle persone che purtroppo non hanno il rispetto per loro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...