Un sabato pomeriggio nel paradiso dei cavalli: IHP..

Si, un giorno nel loro paradiso terrestre, perchè IHP regala la piena libertà a queste povere bestiole…Molte di loro provengono da sequestri e hanno alle loro spalle storie tanto tristi quanto disumane. L’ultimo poco meno di un mese fa (quello di Agropoli, vedi post anteriore) che ha regalato anche la nascita di un meraviglioso puledrino, LIBERO, di nome e di fatto. I primi sette giorni di vita sono stati critici, ma con le dovute cure e la pazienza dello staff il piccolino è nato una seconda volta per assaporare una vita vera e libera come sua madre ancora non aveva mai conosciuto.

IRENE, LA VOLONTARIA CON LA CAVALLA E IL PULEDRINO LIBERO.

LIBERO (BIRBANTELLO…)

Questo posto verdeggiante calma l’anima e i cavalli fanno il resto. Meglio di un pomeriggio alle terme, il cuore trova una pace indescrivibile. Bello vedere le giovani volontarie con il sorriso sulla bocca, felici del servizio che prestano e disinvolte nel parlare italiano o inglese a seconda a chi si rivolgano. Irene mi ha accompagnata in un bellissimo giro della tenuta e, come sempre, ho avuto l’impressione di essere dentro un documentario dove vediamo i cavalli liberi che corrono tra i campi. La stessa cosa accade qui, si rincorrono, giocano o semplicemente si riposano. Fieno sempre a disposizione, ripari e boschetti dove rifugiarsi in caso di calura. Ogni tanto esce qualche lapino o un fagiano per coronare questo quadro bucolico.


Un gruppo di ex trotter che brucano felici…

UN MOMENTO DELLA VISITA VETERINARIA A UN OSPITE PIU’ ANZIANO: FLY (MA QUANTO E’ BELLO!!!)

Oggi il veterinario ha controllato tutti i 63 ospiti dell’IHP con l’aiuto di Irene e Sonny. E’ bello vedere come queste persone lavorino con la passione tipica di chi pensa prima di tutto al benessere degli animali e poi al resto.

SEMPRE FLY.

DOMINGO, L’ANZIANO ASINO, ANCHE LUI DERIVANTE DA UN SEQUESTRO

Io ringrazio Irene e Sonny per la calorosa accoglienza e disponibilità ( come sempre) e sono felice di aver conosciuto anche la dolce Eleonora (che cura l’immagine). Con questa mia visita ho voluto rendervi partecipi di questo centro (famoso non solo in Italia, ma anche all’estero) per il recupero equino, insomma l’associazione a cui dono 0,50 centesimi per ogni libro venduto…. COSA POTETE FARE VOI? ADOTTARE UN CAVALLO A DISTANZA CON POCHI SOLDI O ANCHE CON UN’ESIGUA DONAZIONE POTRETE ASSICURARE LORO LE CURE NECESSARIE, IL FIENO E UNA DEGNA VITA LIBERA, QUELLA CHE UN TEMPO L’UOMO GLI AVEVA TOLTO!

adozioneihp

ALTRE DUE CAVALLINE DEL SEQUESTRO DI AGROPOLI….

L’aria del Paradiso è quella che soffia tra le orecchie di un cavallo. (proverbio arabo)

Un cavallo vale più di ogni ricchezza. (proverbio spagnolo)

Fra la sella e la terra c’è la grazia di Dio. (proverbio irlandese)

Annunci

9 thoughts on “Un sabato pomeriggio nel paradiso dei cavalli: IHP..

  1. I cavalli sono bellissimi Il puledrino fa tanta tenerezza e l’asino salvato… pure.
    Lo spazio dove sono liberi è uno di quei posti meravigliosi in cui vorrei correre anch’io.
    Brava Sami

  2. Pingback: News 17 aprile « Chiliamacisegua

  3. Pingback: Chiliamacisegua » Blog Archive » News 17 aprile

  4. Anche a me ha fatto tenerezza il puledrino, probabilmente è una reazione normale e istintiva, ma a parte questo tutti visto il loro passato meritano attenzioni e affetto…

  5. Meraviglie della natura e dell’uomo che si prodiga per essa, meno male, in contrasto con chi la distrugge e fa del male agli animaletti. Mariateresa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...