recensione di “L’UOMO DI UNA SERA”

 

 

Samanta Catastini, giovane e valente scrittrice dotata di una fresca e fertile creatività, nelle sue numerose opere svela con tratto lieve il suo animo romantico e, nel contempo, avventuroso; negli ultimi mesi del 2010 ci ha regalato un romanzo davvero coinvolgente che senz’altro può rendere frizzante e ancor più dolce una serata speciale, come quella prossima di San Valentino, festa degli Innamorati. La narrazione, snella ma intrigante e  in taluni punti “misteriosa”, avvolgerà lettrici e lettori trasportandoli in un’atmosfera incantata. È tra due splendide città italiane, Venezia e Firenze, che si snoda infatti la storia della giovine nobildonna Cassandra Renier.

Siamo alla metà del ‘700 e la giovinetta rimane orfana di padre. Per sfuggire alle angherie di una matrigna senza scrupoli, decide di fuggire e, come una novella Cenerentola, si reca al ballo del Doge dove incontrerà un cavaliere che muterà il suo destino…

Il romanzo, da questo punto in poi, sarà per ciascun lettore una scoperta continua: dall’identità del cavaliere, noto libertino appartenente alla storia veneziana del ‘700, al Conte Artioli con il quale si troverà a dover dividere un’antica proprietà di famiglia in terra toscana, alla presenza arcana che diverrà, per la giovinetta, guida e consigliera, ai segreti della lavorazione vinicola che Cassandra apprenderà con passione, sino a riportare la produzione agli antichi splendori…

E l’Amore?, vi chiederete. Non sarà certo il cavaliere, quell’ “uomo di una sera” che pur ha avuto per lei attenzioni e riguardi notevoli… Sarà forse quel compagno scontroso e rustico che dall’inizio Cassandra ha dovuto, per problemi di battaglie e casati, “sopportare”? Leggete il romanzo d’un fiato e lo saprete.  Giungerà alla fine: sconvolgente, dolcissimo, fiorirà anche  per lei quel sentimento unico, prezioso, che da sempre il suo cuore attendeva!

 

 

Vicenza, 8 febbraio 2011

Ines Scarparolo

 

PER ACQUISTARLO:

12673260

 

http://www.lulu.com/product/a-copertina-morbida/luomo-di-una-sera/12673260

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...