UNA VISITA GRADITA!

19 Settembre 1778

Non credevo alle mie orecchie quando, ieri pomeriggio, Madame de Polignac ha urlato il Vostro nome. Vi attendevo con ansia ma non immaginavo una risposta così immediata! Nell’attimo in cui Vi ho visto entrare      nel salone del Piccolo Trianon ho ringraziato il Signore per averVi conosciuto. L’uniforme militare che indossavate era incantevole e Voi avevate un aspetto così fiero da sembrare il più valoroso condottiero di ogni tempo! Ho notato la luce strana dei Vostri occhi e spero di non essere presuntuosa nell’affermare che anche Voi provate qualcosa per me…Si, deve essere così,  altrimenti perché siete subito accorso al mio cospetto, rispondendo così velocemente alla mia chiamata? Troppo sarebbe il dispiacere di sapere che lo avete fatto solo per rispetto alla Vostra regina, ricordateVi che per Voi voglio prima essere una donna… Desidererei tanto essere più attraente ma, come ben vedete, il mio stato avanzato di gravidanza non me lo permette. Mi avete regalato alcune ore di vera gioia, la vostra compagnia ha riscaldato l’atmosfera della mia residenza privata. Non sarà l’ultima volta che Voi varcherete il portone del Trianon. Qui potrete tornare ogni volta che vorrete, certo che Vi attenderò a braccia aperte…

Grazie, mio adorato amico della Vostra visita.

Sto già attendendo il Vostro ritorno!

Maria Antonietta.

(LETTERA immaginata da Samanta)

6 thoughts on “UNA VISITA GRADITA!

  1. Cara Samanta,
    Cosa significa che le lettere ancora non sono scambiate, che e’ uno sfogo?
    Comunque e’ proprio tenera questa regina che vuol esser donna!

    • Ciao Maria Beatrice,
      Ancora Maria Antonietta e Fersen non si snon consegnati le lettere perchè non è ancora succeso niente tra loro. E’ solo uno sfogo individuale…ma presto!!!!…seguici!

Rispondi

