UN SOLO DESTINO di Alessandra Paoloni

Airen e Anika sono due sorelle che conducono una vita totalmente diversa. Il destino le riunirà per seguire le orme dei genitori, entrambi defunti, e proseguire i loro studi alchimistici. Siderin, il tiranno signore dei monti Atrugeti, farà di tutto per ostacolarle. Doramis, suo nipote, invece le seguirà e verrà salvato da Airen tramite un sogno premonitore. C’è tutto in questo romanzo, azione, amore, suspence e descrizioni perfette delle azioni tanto da sembrare una sceneggiatura. Non sono la persona più adatta a recensire un tale libro perchè non ho mai letto un Fantasy ma questa è stata una bella scoperta. Alessandra è davvero una brava scrittrice riesce anche a farci entrare nella psiche dei personaggi a tal punto da sentirli quasi presenti…

Edito da 0111 edizioni

http://www.0111edizioni.com/

Il suo meraviglioso Blog:

http://blog.libero.it/undonodiali/

PRESTO SARA’ PUBBLICATO IL SEGUITO…….!

INTERVISTA ALL’AUTRICE: ALESSANDRA PAOLONI

Alessandra raccontaci quando e perchè hai iniziato a scrivere.

Quando ho iniziato a scrivere nemmeno lo ricordo. Ero molto piccola, ho sempre avvertito il bisogno di mettermi seduta, prendere una penna e inventare storie. All’inizio leggevo libri e reinventavo delle avventure con i personaggi di quelle storie. Poi all’età di undici anni ho iniziato a pensare che sarebbe stato meraviglioso inventare storie tutte mie, nate dalla mia fantasia. E così iniziò una passione che con il tempo è aumentata; e non mi sono più fermata da allora. Scrivere è un bisogno primario per me, come respirare e mangiare. Spesso mi ha aiutata nei momenti difficili, è stato un porto sicuro in ogni situazione.

Cosa ti ha spinto a scegliere il genere Fantasy?

Non scrivo solo fantasy. Lo prediligo, ma ho pubblicato anche un libro di poesie, e mi sto dilettando adesso nella scrittura di un new gothic. Penso che siano i generi a scegliere uno scrittore, e non il contrario. Dipende tutto dalle sue attitudini. Il fantasy forse è quello che più può aiutare la nostra fantasia; si segue uno schema meno preciso quando si descrive un mondo in cui tutto è possibile. Ma allo stesso tempo è un genere molto difficile, perchè si rischia di cadere in stereotipi fin troppo spesso affrontati. E dunque si diventa banali.

Quanto tempo dedichi alla tua scrittura?

Non ho orari precisi in cui scrivo. Piuttosto mi lascio guidare dall’ispirazione e quindi ci possono essere giorni in cui sto le ore davanti al pc, e giornate invece in cui non scrivo una parola. Dipende tutto dalla storia suppongo e dalla sua importanza. Credo che sia la storia stessa che ci detta i tempi.

Come ti sei trovata con la 0111 Edizioni?

La 0111 edizioni è una piccola casa editrice, ma con le idee molto chiare. Aiuta molto i suoi autori con ogni iniziativa possibile. Certo, non ha il Potere che ha la Mondadori ad esempio, non è molto conosciuta. Ma vedo che si sta allargando poichè molti autori ricorrono a Lei, e la cosa non può che farmi piacere.

Progetti per il tuo futuro?

I progetti sono tantissimi. E sono dei Libri. Sto aspettando l’esito della seconda generazione, seguito di “Un solo destino”. Poi c’è il romanzo new gothic Semper Eadem (che ho iniziato a pubblicare a puntate sul mio forum), un romanzo ancora nel cassetto da revisionare, i tre gotici racconti scritti tempo fa che vogliono vedere la luce…insomma non sto mai ferma.

Il tuo Forum è molto visitato, ti è stato d’aiuto per la vendita del tuo romanzo “Un solo destino”?

Più che per la vendita dei libri, il forum serve soprattutto a farmi conoscere e a entrare in contatto con quelle persone che credono in me. E’ bellissimo parlare con gente che ha letto quello che ho scritto. Il forum ci avvicina più di quanto non si possa credere.

Grazie per questa intervista Samanta, e ricordo a tutti voi che potete venire a visitare il mio forum, parlare di voi e farvi conoscere. Questo l’indirizzo:

http://lastirpediagortos.forumcommunity.net/

 

RINGRAZIO ALESSANDRA PER LA SUA DISPONIBILITA’ E VI INVITO NON SOLO A LEGGERE IL SUO ROMANZO “UN SOLO DESTINO” MA ANCHE A VISITARE IL SUO FORUM!

Annunci

3 thoughts on “UN SOLO DESTINO di Alessandra Paoloni

  1. Molto interessante questa intervista!
    Purtroppo il genere fantasy non è fra i miei preferiti comunque faccio un grosso in bocca al lupo a questa nuova autrice.
    Posso fare una domanda? Ho sentito dire che la 0111 Edizioni chiede ai propri autori di occuparsi direttamente della distribuzione, andando nelle librerie a lasciare le proprie opere in conto libro. E’ vero? E loro cosa fanno per assistere i loro autori? Come li promuovono? Le presentazioni sono organizzate dalla casa editrice o dall’autore stesso? Scusa la curiosità, ma sono scrittrice anch’io e quindi, inevitabilmente, mi interesso di queste cose. Spero che vorrai soddisfare la mia curiosità. Ah, complimenti anche per la copertina del libro!

  2. Io faccio un grande in bocca al lupo ad Alessandra per i suoi prossimi libri attendo il seguito della sua saga, visto che alcuni mesi fa avevo letto ed apprezzato il primo volume… poi, sì, avrei anch’io le stesse curiosità di Laura….

  3. Tanti auguri ad Alessandra e complimenti per l’intervista.
    Anche se non conosco da molto questa autrice, ho notato che ha sempre belle idee per promuovere le sue opere. E’ bene che tanta abnegazione sia ripagata nel migliore dei modi. In bocca al lupo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...