AMORE A SENSO UNICO (12° PUNTATA)

bellezza

Alma stava fissando con sguardo fiero e sicuro il conte Moreno anche se le sue gambe tremavano come quando aveva la febbre alta. Sapeva di doversi mostrare tranquilla per non smascherare la sua paura di essere lasciata sola ad affrontare l’ira del padre. Se il marchese Ramos avesse scoperto che la figlia e la moglie stavano tramando alle sue spalle per liberarsi dalle sue grinfie, avrebbe fatto di tutto per fermarle e rendere loro la vita difficile. Se ci era riuscito con sua madre non voleva dire che ce l’avrebbe fatta anche con lei. Non voleva vivere una vita senza amore solo per rispettare il buon onore della famiglia o, ancora peggio, per aumentare le ricchezze della casata. Quindi la sua unica salvezza doveva derivare da colui che l’avrebbe dovuta prendere in sposa.

“Non avrei mai immaginato tanta sofferenza da parte di vostra madre. Anche se, ad essere sincero, mi sono sempre chiesto perché fosse sempre silenziosa e poco sorridente…Eppure emanava comunque tanta serenità e tanta calma che forse, a ben pensarci, nascondeva una totale remissione ai fatti che mi avete appena narrato. Mi dispiace molto; credo che sia una persona che merita una vita di tutto rispetto!”

Aveva la faccia dispiaciuta e lo sguardo quasi allibito per l’infelice racconto appena ascoltato. Come se la cosa l’avesse davvero sconvolto ma soprattutto ferito. Forse i suoi sospetti non erano poi tanto vani.

“Credo che se voi aveste il coraggio e l’accortezza di parlarci potrebbe riprendere la vita di sempre. In questo stato vegetativo in cui è piombata non riuscirò mai ad evitare la decisione di mio padre e se mai vedesse nella nostra tenuta Xavier…Oddio non voglio neppure pensarci…”

Alma si era trattenuta dal piangere ma aveva cercato la mano del giovane compagno che era rimasto al suo fianco in silenzio.

“Señor Xavier Rivera io mi auguro solo che abbiate ascoltato con attenzione il vostro cuore. Siate sicuro di quello che state affrontando! Non spetta a me farvi una sentita ramanzina ma quello che ci apprestiamo a fare può avere un perfetto risultato come disonorare la ragazza qui presente per sempre!”

I due vassoi in argento adagiati sul tavolino da fumo davanti a loro erano ancora colmi di pasticcini e il tè era sicuramente raffreddato. La delicata discussione li aveva completamente impegnati. Alma guardava Xavier che, con occhi dolci, stava cercando di rassicurarla riguardo i propri sentimenti. Pensava a quanto fosse stata fortunata ad averlo incontrarlo e quanto fosse stata baciata dalla sorte per aver trovato  un promesso sposo così comprensivo.

“Per niente al mondo potrei rinunciar all’amore di questa ragazza. Non voglio ripetere l’errore di mio zio e passare una vita intera a rimpiangere la mancanza di coraggio per la scelta più importante della vita umana!”

Il conte si era alzato e aveva preso dei calici dalla vetrina laterale al grande cammino in pietra serena. Poi, chiamato il cameriere, si era fatto lasciare una bottiglia di vino rosso.

“Allora brindiamo alla nostra audacia e, al vostro bel futuro!”     

Immagine tratta da  http://www.alanayers.com/Romance/romance.html

Annunci

4 thoughts on “AMORE A SENSO UNICO (12° PUNTATA)

  1. Finalmente sono riuscita a leggermi tutte le puntate, Samy! Che bella questa tua storia, mi piace molto. Continuerò a seguirti molto volentieri. Brava e vai avanti così ^^ Baci! Sonia

  2. Molto bella anche questa puntata. Ti segnalo solo una svista: “Credo che se voi avreste il coraggio e l’accortezza (…)” il verbo di questa frase è sbagliato, dovresti correggere in “credo che se voi aveste”.
    Bacioni e alla prossima!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...