IL SEGRETO DI ALAIN di Cristina Contilli (Carta e Penna ediz.)

                                    Non saprei che cosa aggiungere sulla scritturimage_booka di cristina che ancora non sia stato detto. Questo romanzo è la 7° puntata della saga Alain e Juliette. Qui l’autrice parte a ritroso per raccontare la sfortunata esperienza di Juliette, figlia del marchese De Sade (proprio quello lì!!!), che poichè i genitori sono rinchiusi in carcere, è costretta a lavorare in un bordello sin dalla tenera età di dodici anni. E’ qui che conosce il Conte Alain de Soisson, molto più grande di lei, che decide di sposarla nonostante la sua immorale professione. La salverà da un futuro indegno e resteranno uniti fino alla morte. Anche se la storia, che tra l’altro è reale, risulta molto romantica la scrittrice ci sorprende con ardite descrizioni erotiche. (Come avrebbe potuto non farle…Juliette è figlia di De Sade!!!) L’amore rosa e quello carnale si intrecciano nuovamente agli accadimenti storici. Dall’epoca post rivoluzionaria a quella Napoleonica fino ad arrivare al regno di Carlo X….Non manca niente e tutto con descrizioni accurate degli avvenimenti e anche una carina storia di “fantasmi” (scoprirete che è ben altro!)….

 

Come si fa anon leggerlo? Veloce, scorrevole senza niente di superfluo!!!

http://www.alainejuliette.ilcannocchiale.it/

questo è il suo blog su cui potrete trovare tutte le indicaioni per acquistare il libro…

 

MI RACCOMANDO E’ UNA LETTURA DAVVERO INTERESSANTE E , PER CERTI VERSI, ALTERNATIVA…(E UN RIPASSO STORICO, CHE NON GUASTA MAI!)

Annunci

One thought on “IL SEGRETO DI ALAIN di Cristina Contilli (Carta e Penna ediz.)

  1. Grazie per la recensione… sì, il conte Maurice De soissons non è propriamente un fantasma, ma qualcosa di più complicato, però, non dico altro per non rovinare la sorpresa a chi deve ancora leggere il romanzo e poi qualcosa in più verrà svelato nell’ultima puntata della saga che è appena uscita…
    Cristina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...