UN’ESTATE DA RICORDARE di Mary Balogh Ed. Oscar Mondadori

Inghilterra, inizio 1800

Lauren Edgeworth , dopo essere stata abbandonata proprio sull’altare , decide di trascorrere il resto dei suoi giorni da sola, curandosi solo dei suoi cari. Kit, conte di Ravensberg, dopo aver abbandonato la carriera militare si trasferisce a Londra dove trascorre le sue giornate scandalizzando l’alta società con comportamenti più da libertino che da gentiluomo. Entrambi, per ragioni divese, desiderano evitare un matrimonio però un fidanzamento, anche se solo di facciata, fa comodo ad entrambi. Sarà proprio Lauren ad avere la geniale idea per vivere un’estate diversa e aiutare Kit a riappacificarsi con i suoi familiari. Ma nessuno dei due ha fatto i conti con i sentimenti contrastanti che li travolgeranno  a tal punto da doversi allontanare di nuovo l’uno dall’altro per fare chiarezza nelle proprie vite. Ma niente è perduto…

Romanzo regency molto piacevole ed estremamente sensuale. Una trama davvero avvincente e una descrizione psicologica dei personaggi scrupolosa. Il lettore si sente quasi partecipe di un’epoca ormai lontana che la scrittrice ricrea in modo davvero eccellente, a tal punto da renderla quasi attuale. Accattivante anche nelle dettagliate descrizioni dei momenti più intimi dei personaggi!balog

 

 

 

Acquistabile su www.ibs.it

2 thoughts on “UN’ESTATE DA RICORDARE di Mary Balogh Ed. Oscar Mondadori

  1. Ecco riguardo alla Balogh invece siamo discordanti. Ho letto anche io questo romanzo ma l’ho praticamente abbandonato. Non mi è proprio piaciuto e non mi piace il suo stile. Forse dovrei dargli un’altra possibilità…

  2. Ho letto molti romanzi della Balogh e anche questo tra gli altri, posso solo dire che raramente uno dei romanzi mi ha deluso!

    Questo mi è piaciuto ….

Rispondi

