TRADUTTRICE OFFRESI!!!!!

Perché in Italia sia così impossibile entrare nel mondo dell’editoria non è ben chiaro. La risposta più plausibile è che nel nostro bel paese non si legge o si legge pochissimo. Eppure di libri se ne stampano molti e l’80% di questi sono stranieri. Io sto dedicando la mia vita alla letteratura eppure se mi propongo ad un editore come traduttore non ricevo neanche una risposta!!!E credo che questa sia la situazione di molte altre traduttrici….Ho la fortuna di conoscere scrittori sudamericani, con i quali sono in contatto ogni giorno, già pubblicati nei loro paesi e difficili da piazzare in Italia!!!Mah…a volte escono dei libri da urlo (nel vero senso della parola)…Ero quasi arrivata a pensare a fondare una casa editrice per curare tutti i miei “gioielli” ma potrebbe riuscire a sopravvivere???La qualità sarebbe il suo forte…ma con pochi lettori..chi me lo fa fare?! Allora??????Boh! E voi traduttori con la passione del libro cosa fate?????foca

6 thoughts on “TRADUTTRICE OFFRESI!!!!!

  1. Ciao, anch’io sono una traduttrice di libri, e sono d’accordo con te. Vorrei che ci fosse più lavoro per noi traduttori, io contatto ogni giorno case editrici ma non ricevo risposta. O se la ricevo è sempre una risposta negativa. Non ho ancora provato a fare una proposta di traduzione… ma mi sa che è l’ultima chance…
    Comunque, se decidi di fondare una casa editrice, conta pure su di me!!!

  2. Ciao colleghe,
    sono nella vostra stessa barca. E se davvero provassimo a fondare una piccola (ma nostra) casa editrice? Almeno potremmo pubblicare quello che ci piace…
    Claudia

  3. ragazze l’idea è davvero allettante! fondare una nostra casa editrice! ma qual è il primo passo da fare?!!! bisognerebbe formare un bel gruppo di persone interessate….
    Io ora non lavoro da troppo tempo… 😦

Rispondi

